GIOCHI MATEMATICI – CAMPIONATO INTERNAZIONALE UNIVERSITA’ BOCCONI

WhatsApp Image 2022-03-16 at 14.46.22 (2)

Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alle selezioni dei giochi matematici riportando un ottimo risultato che ci rende tutti fieri ed orgogliosi dei nostri ragazzi: ben 26 alunni si sono qualificati per la semifinale superando le prove, finalizzate a testare le capacità di logica, intuizione e fantasia.

Il regolamento prevedeva che gli alunni di terza gareggiassero nella stessa categoria C degli alunni  del primo anno della scuola secondaria di secondo grado.  Uno dei nostri  alunni si è qualificato al quinto posto  nella graduatoria regionale: un risultato davvero prestigioso!

Questi esiti giungono dopo un periodo difficile e premiano il lavoro quotidiano e  silenzioso di alunni e docenti cui è rivolto  dall’intera comunità scolastica un sentito GRAZIE.

Poichè  la mission formativa dell’I.C. Bozzaotra considera  la scuola luogo di maturazione e sviluppo di competenze, di motivazione e condivisione delle difficoltà come dei successi,  è stato organizzato un semplice evento il giorno 15.03.2022 un semplice evento nel corso del quale la Dirigente si è complimentata con gli alunni ponendo in evidenza, al di là del risultato la capacità di resilienza mostrata dagli alunni che hanno saputo con maturità ed entusiasmo raccogliere la sfida attingendo ad ogni risorsa e superarla brillantemente.

L’augurio per il futuro rivolto  da tutta la Comunità Scolastica è che questo risultato sia di incoraggiamento e di sprone, di fiducia e speranza per il futuro di ciascuno!

Ogni alunno ha ricevuto un piccolo portafortuna accompagnato a questo messaggio:

Mettiti sempre in gioco, e sfida la vita. La sconfitta di oggi sarà il trampolino per la vittoria di domani.

WhatsApp Image 2022-03-16 at 14.46.22

Grazie ragazzi e un enorme in bocca al lupo per la prossima sfida!!!

Portate sempre in alto il nome della nostra scuola!
WhatsApp Image 2022-03-16 at 14.46.23

I commenti sono chiusi.