FLASH MOB per LA PACE!

PACE-flag.svg_

Un flash mob colorato e musicale, quello che ha visto impegnati tutti gli alunni della Scuola Primaria “Don Milani” che, ripresi dall’alto dal drone del  Responsabile della Protezione Civile di Massa Lubrense Rosario Acone, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, ha dimostrato a tutti che un futuro migliore, di pace, si può ancora immaginare. Il flash mob è stato il momento conclusivo di un percorso di educazione civica che ha visto lo svolgimento di attività propedeutiche con l’obiettivo di sensibilizzare i nostri giovani allievi al tema dell’importanza della preservazione della pace. L’ emozione degli alunni e dei docenti  è stata grande e speriamo abbia mostrato la vicinanza ai popoli colpiti in questo momento dalla guerra in Europa, con un pensiero particolare rivolto a bambini e bambine, alunni ed alunne ucraini.

1. GIOCHI MATEMATICI – CAMPIONATO INTERNAZIONALE UNIVERSITA’ BOCCONI Commenti disabilitati su GIOCHI MATEMATICI – CAMPIONATO INTERNAZIONALE UNIVERSITA’ BOCCONI
  2. LA SFILATA DEI CAPPELLI “BONNET PARADE” Commenti disabilitati su LA SFILATA DEI CAPPELLI “BONNET PARADE”
  3. PASQUA 2022 Commenti disabilitati su PASQUA 2022
  4. Progetto “Alla scoperta delle tradizioni anglosassoni: EASTER TRADITIONS” – Scuola Primaria Commenti disabilitati su Progetto “Alla scoperta delle tradizioni anglosassoni: EASTER TRADITIONS” – Scuola Primaria