DICONO DI NOI

Logo-PositanoNews

Massa Lubrense, open day del Comprensivo Bozzaotra: si parte l’11 gennaio

Massa Lubrense. Open Day all’I.C. “Bozzaotra”: si parte l’11 gennaio. Da questa data e per una settimana  “porte aperte” per presentare  l’Offerta Formativa dell´Istituzione Scolastica Lubrense.

Nonostante  le perduranti difficoltà e restrizioni per l’emergenza sanitaria, anche quest´anno l´“Education Marketing” offre l´opportunità di informazione e valutazione al bacino di utenza interessata alle iscrizioni.

Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews.


Massa Lubrense, gli auguri della preside Aversa dell’I.C. Bozzaotra: “Ritorneremo appena possibile”

caricamento-temporaneo-per-contributo-nvea9r7ctw-3304868.660x368

Massa Lubrense. Gli  auguri della Preside Aversa dell’Istituto comprensivo Bozzaotra: “Ritorneremo appena possibile. Ve lo prometto.” Videomessaggio per il Natale alla comunità scolastica dell´ I.C Bozzaotra.

“Bambini e ragazzi…tranquilli, non voglio farvi  la predica, ma condividere con voi una riflessione!” Queste le parole di esordio della prof.ssa Angelina Aversa che, alunni e famiglie, hanno ascoltato dal  sito del Comprensivo Lubrense.

Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews.


Massa Lubrense, a 15 giorni dalla riapertura dell’Istituto Bozzaotra la Dirigente Angelina Aversa fa il punto della situazione

dirigente-aversa-3296365.660x368

 

Massa Lubrense : l’Istituto Bozzaotra ai banchi di partenza! A 15 giorni dalla riapertura, il punto sulla  situazione della Dirigente Aversa.

Astucci, libri, cartelle, scuolabus e la … campanella che per mesi è rimasta silenziosa! Gli alunni dell’I.C. “Bozzaotra” sono ritornati dal 28 settembre tra i banchi: quelli che hanno dovuto lasciare, insieme al quotidiano scolastico fatto di  vivace socialità, interazione costruttiva, ascolto attivo, progetti, attività di apprendimento personalizzato, lo scorso marzo a causa dell’emergenza pandemica. La scuola riparte, anche se, de facto, non si è mai fermata per consentire, come  afferma la  Dirigente del Comprensivo prof.ssa Angelina Aversa – che   “… Tutte le classi trovassero ambienti puliti e sanificati, anche se non tutte le aule potranno ospitare il gruppo classe al completo. Laboratori, biblioteca, depositi, Aula Magna: ogni spazio disponibile è stato coinvolto in un’azione di riorganizzazione, funzionale a ridurre il più possibile i disagi di famiglie e alunni, scongiurando il ricorso al doppio turno o all’alternanza tra classi. Parallelamente sono state definite le misure organizzative da attuare per permettere la ripresa delle attività didattiche.  

Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews


Massa Lubrense, premio all’IC Bozzaotra per il riciclo dei rifiuti

L’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti della Regione Campania ha assegnato un premio all’Istituto Comprensivo Bozzaotra di Massa Lubrense perché risultato vincitore del bando “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare l’ecosistema della Campania e dell’Italia, creando nuove opportunità di lavoro”

Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews


Massa Lubrense: L’Istituto Comprensivo “Bozzaotra” orienta le vele… in rete!

“Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele”: un aforisma antico la cui eco risuona, in questa delicata emergenza globale, come monito a rispettare ed assumere comportamenti responsabili.

caricamento-temporaneo-per-contributo-5nsqc7xh7a-3277026.660x368

Clicca qui per leggere l’articolo completo su positanonews

Logo-PositanoNews

https://www.positanonews.it/2020/01/unarancia-sbuccio-ecancro-ti-boccio-lic-bozzaotra-sociale-progresso/3357405/

L’ IC Bozzaotra per il sociale e il progresso

Logo-PositanoNews

https://www.positanonews.it/2020/01/massa-lubrense-l-c-bozzaotra-apre-le-sue-porte-lopen-day/3354475/

CONCORSO “AMICI DELLA CARTA”

IMG-20191221-WA0007

IMG-20191221-WA0004 (1)

DICEMBRE 2019

IMG-20191217-WA0078

 

 

IMG-20191217-WA0077